SPEDIZIONI E RECESSO
Spedizioni:
La spedizione verrà effettuata con corriere espresso SDA dal lunedì al venerdì.
Salvo imprevisti la consegna verrà effettuata entro 48 ore ad eccezione delle isole e delle località disagiate nelle quali i tempi di consegna sono di 48/72 ore. I tempi di imballaggio necessari prima della partenza della spedizione sono mediamente quantificabili in ore 48.
La consegna del pacco avverrà all’indirizzo fornito dall’acquirente (durante la registrazione di acquisto), nei tempi e nei modi previsti dal corriere espresso. (Non si risponde di eventuali ritardi dovuti al corriere).
Per evitare problemi nella consegna e che il pacco rimanga in giacenza è molto importante comunicare un vostro recapito telefonico ed un indirizzo e-mail, in modo che il corriere possa contattarvi in caso di necessità.
Entro 24 ore dalla partenza della spedizione riceverete, all’indirizzo indicato durante la registrazione d’acquisto, un’e-mail direttamente da noi, con la conferma dell’avvenuta partenza, i dati della spedizione, il codice ed il link per la tracciatura della stessa.
Nel caso il corriere non riesca a consegnare la spedizione in quanto non vi ha trovato all’indirizzo di destinazione al momento del suo passaggio, Vi lascerà un “avviso di passaggio” in formato cartaceo con i dati della sede SDA più vicina,ed i recapiti per poterli contattare. Fermo restando, che il corriere tenterà la consegna all’indirizzo per altre 2 volte consecutive,si avrà inoltre, la possibilità di prenotare telefonicamente la consegna,e/o andare a ritirare di persona la spedizione presso la sede SDA o POSTE ITALIANE di destinazione, anche il sabato mattina fino alle ore 12.00, prendendo preventivamente appuntamento. (Il sabato il corriere non effettua consegne a domicilio).
Qualora il Vs. pacco risultasse in giacenza provvederemo ad avvisarVi e a fare tutto quanto in nostro potere per superare il problema, considerando che la giacenza massima è prevista in gg.30.
Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). – Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Luigi De Luca, con sede legale in Spoleto (PG), Via Palazzo dei Duchi 13 Telefono Sede: 0743-840731 Telefono: +39 348-0802197/327-0656281 (Sempre disponibili)”.
Ai sensi dell’articolo 5 del D.L. 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.
Il diritto di recesso decade:
- Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti…)
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Ad eccezione nei casi di impossibilità al recesso sopra indicati, Luigi De Luca, provvederà a restituire al mittente l’intero valore del bene acquistato, trattenendo la sola somma relativa al trasporto all’origine.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all’indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
La Comunicazione dovrà contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
- l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:
L’Ottocento,Luigi De Luca
Via Palazzo dei Duchi,13
06049 Spoleto (PG)
Telefono Sede: 0743-840731 Cell.348-0802197
La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.
Modalità di rimborso del corrispettivo: Luigi De Luca, provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre, 7 giorni dalla ricezione degli oggetti resi.
Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a L’Ottocento,saranno da considerarsi a carico del cliente.